Pattern Harry Potter: Leviòsa

Continuando la raccolta di pattern a tema Harry Potter, non penso di fare torto a nessuno a proponendo quello con cui sono entrato ufficialmente nel mondo di Raverly.

Si tratta, ovviamente di Levìosa, una semplice stola lavorata a ferri accorciati pubblicata senza particolari aspettative ma che, negli anni, mi ha dato (e continua a dare) grosse soddisfazioni. https://www.ravelry.com/patterns/library/leviosa

L’idea posta alla base del progetto è il celebre episodio raccontato nel primo libro della saga di Harry Potter e che vede protagonisti Ron ed Hermione:


‘Non dimenticate quel grazioso movimento del polso che ci siamo esercitati a ripetere!’ strillò il professor Vitious, arrampicato, come al solito, sopra la sua pila di libri. ‘Agitare e colpire, ricordate, agitare e colpire. Un’altra cosa molto importante è pronunciare correttamente le parole magiche… Non dimenticate mai il Mago Baruffio che disse “s” invece di “z” e si ritrovò steso a terra con un orso sopra il petto’.
   Era molto difficile. Harry e Seamus agitarono e colpirono, ma la piuma che avrebbero dovuto mandare verso l’alto era sempre lì sopra il banco. L’impazienza di Seamus fu tale che il ragazzo la stuzzicò con la bacchetta magica e le appiccò fuoco… e Harry dovette spegnerlo con il cappello.
   Ron, nel banco accanto, non aveva maggiore fortuna. ‘Wingardium Leviosa!’ gridò agitando le lunghe braccia come un mulino a vento.
   ‘Lo stai dicendo sbagliato’ Harry udì Hermione sbottare. 
‘Wing-gar-dium Levi-o-sa: devi pronunciare il “gar” bello lungo’. ‘E fallo te, visto che sei tanto brava!’ la rimbeccò Ron. Hermione si rimboccò le maniche della tunica, agitò la bacchetta magica e disse: ‘Wingardium Leviosa!’
   La piuma si sollevò dal banco e rimase sospesa in aria a circa un metro e mezzo sopra le loro teste.
   ‘Molto bene!’ gridò il professor Vitious battendo le mani. ‘Avete visto tutti? Miss Granger c’è riuscita!’
(Harry Potter e la Pietra Filosofale, cap.10 Halloween)

Per festeggiare il successo di questo disegno e l’inizio della nuova avventura di questo Blog, ho pensato di offrire a un prezzo speciale Levìosa.

per riceverlo ti basterà inserire il codice Interno934 sulla pagina del modello https://www.ravelry.com/patterns/library/leviosa o direttamente nel seguente link https://www.ravelry.com/redeem/mousetrapp-designs

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *